Chi siamo
AK Steel International è una consociata di Cleveland-Cliffs Inc., con sede a Cleveland, Ohio, USA.
In Europa operano diverse filiali di AK Steel International con sede nei Paesi Bassi, in Germania, in Francia, nel Regno Unito, in Spagna ed in Italia.
L’American Rolling Mill Company (ARMCO) è stata fondata a Middletown, Ohio nel 1899 , dove era in funzione anche l’impianto produttivo. Da oltre 100 anni ARMCO si è notevolmente ingrandita ed ha aperto diverse filiali in Europa. Queste filiali hanno deciso, nel 1986, di operare congiuntamente sotto il nome di ARMCO Specialty Steels Europe. Nel 1999, la casa madre ARMCO Inc. è confluita in AK Steel, Middletown, Ohio. Attraverso questa fusione il nome della società ARMCO è stato cambiato in AK Steel. Nell'aprile 2000, anche le filiali ARMCO in Europa sono state rinominate in AK Steel. Nel 2004, per evidenziare la propria presenza commerciale sul mercato globale, la società è stata rinominata AK Steel International.
Nel 2020, Cliffs ha acquisito AK Steel (inclusa AK Steel International), verticalizzando il suo business tradizionale, legato al minerale di ferro, con la produzione di acciaio di alta qualità, rivolta principalmente al mercato automobilistico. Cleveland-Cliffs è il più grande produttore di acciaio laminato piano del Nord America. Fondata nel 1847, come azienda operante nel settore minerario, Cliffs è anche il più grande produttore di minerale di ferro in pellet del Nord America. La gamma dei prodotti Cliffs, da ciclo integrato, comprende pellet customizzati e alla fine del 2020, ferro da bricchettaggio a caldo (HBI); prodotti laminati piani in acciaio al carbonio, acciai inossidabili, lamierini magnetici, banda stagnata, prodotti lunghi in acciaio; così come tubi in acciaio al carbonio e acciaio inossidabile, stampaggio a caldo e freddo e utensili. Con sede a Cleveland, Ohio, la Cleveland-Cliffs impiega oltre 25.000 dipendenti nelle sue attività di estrazione mineraria, produzione di acciaio e nelle varie unità produttive negli Stati Uniti e in Canada. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.clevelandcliffs.com.